Orari
  • martedì 6 e mercoledì 7 dicembre17:30, 21:30
Cinema d'Autore - Knight of Cups
knightofcups
Informazioni
GenereDrammatico
RegistaTerrence Malick
CastChristian Bale, Natalie Portman, Imogen Poots, Jason Clarke, Cate Blanchett
Durata118 minuti'
Trama Cinema d'Autore
Martedì 6 e Mercoledì 7 Dicembre
Alle ore 17:30 e 21:30
Ingresso € 5,00

C'era una volta un giovane principe che fu mandato dal padre, il re dell'Est, fino in Egitto, allo scopo di trovare una perla. Quando il principe arrivò la gente versò lui da bere in una coppa. Non appena il principe bevve dimenticò di essere il figlio di un re, perse memoria della perla e cadde in un sonno profondo. Il padre di Rick gli leggeva spesso questa favola da bambino. Rick è un autore di commedie che vive a Santa Monica. Rick desidera qualcosa di diverso, qualcosa che vada oltre la vita che conosce, ma non sa cosa sia, né come trovarlo. La morte di suo fratello Billy grava su di lui come un'ombra. Suo padre Joseph prova a causa di questa perdita degli enormi sensi di colpa. L'altro fratello, Barry, sta attraversando un periodo difficile e si è appena trasferito a Los Angeles dal Missouri, dove sono cresciuti, e Rick lo sta aiutando a rimettersi in piedi. Rick cerca distrazione in compagnia delle donne: Della; Nancy, una dottoressa con la quale è stato sposato; una modella di nome Helen; Elizabeth, che ha messo incinta; una spogliarellista che si chiama Karen; e una giovane donna che lo aiuta a guardare avanti, di nome Isabel. Gli sembra che le donne sappiano molto più di lui. Lo avvicinano al cuore delle cose, al mistero. Ma è tutto inutile. Le feste, i flirt, la carriera: nulla lo soddisfa. Eppure, ogni donna, ogni uomo che ha incontrato nel corso della sua vita è servito, in qualche modo, come guida, come messaggero. La strada per l'est si snoda davanti a lui. Si metterà in viaggio? Oppure il coraggio lo abbandonerà? Rimarrà sveglio? O lascerà che sia solo un sogno, una speranza, una fantasia passeggera?
Vedi il trailer e la scheda
.

Orari
  • feriali17:30, 21:30
  • sabato e festivi15:30, 17:30, 19:30, 21:30
Sully
sully
Informazioni
GenereDrammatico
RegistaClint Eastwood
CastTom Hanks, Jerry Ferrara, Aaron Eckhart, Laura Linney, Autumn Reeser
Durata95 minuti'
Trama Il 15 gennaio 2009, il mondo assiste al "Miracolo dell'Hudson" quando il capitano "Sully" Sullenberger (Hanks) atterra in emergenza col suo aereo nelle acque gelide del fiume Hudson, salvando la vita a tutti i 155 passeggeri presenti a bordo. Tuttavia, anche se Sully viene elogiato dall'opinione pubblica e dai media, considerando la sua impresa eroica senza precedenti, delle indagini minacciano di distruggere la sua reputazione e la sua carriera.
Vedi il trailer e la scheda
.

Orari
  • feriali17:30, 21:30
  • sabato e festivi15:30, 17:30, 19:30, 21:30
Un Natale al Sud
unnatalealsud
Informazioni
GenereCommedia
RegistaFederico Marsicano
CastMassimo Boldi, Biagio Izzo, Anna Tatangelo, Paolo Conticini, Debora Villa
Durata90 minuti'
Trama Peppino, un carabiniere milanese, e Ambrogio, un fioraio napoletano, insieme alle amate mogli Bianca e Celeste, festeggiano il Natale nella stessa località turistica. È durante queste feste che le coppie di genitori scoprono che i rispettivi figli, Riccardo e Simone, sono fidanzati con due coetanee: Giulia e Ludovica. Tutto molto bello se non fosse che i quattro innamorati... non si sono mai incontrati dal vivo! Decisi a mettere fine a questa pratica di “amore virtuale”, che proprio non riescono a capire, Peppino e Ambrogio riescono a far partecipare i ragazzi all’evento annuale di ritrovo degli utenti di “Cupido 2.0” l’app per incontri che ha visto sbocciare l’amore tra i giovani. Ma per far funzionare il piano dovranno partecipare anche i genitori! L’evento si rivela però una bolgia infernale dove tra utenti ex virtuali a caccia di amori reali, una fashion blogger infatuata e un web influencer complessato, le due coppie perdono la bussola mettendo in crisi i loro matrimoni e le storie dei figli. Ma siamo così sicuri che le storie d’amore di una volta fossero più vere di quelle 2.0 di oggi?
Vedi il trailer e la scheda
.

Orari
  • feriali17:30, 21:15
  • sabato e festivi15:20, 18:00, 21:15
Animali Fantastici e Dove Trovarli
animalifantasticidovetrovarli
Informazioni
GenereAvventura,Fantasy
RegistaDavid Yates
CastEddie Redmayne, Katherine Waterston, Colin Farrell, Jon Voight, Ron Perlman
Durata132 minuti'
Trama 1926. Newt Scamander ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto…se non fosse per un No-Maj (termine americano per Babbano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e per la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano.
Vedi il trailer e la scheda
.

Orari
  • feriali17:30
  • sabato e festivi15:15, 17:15
Rock Dog
Rock-dog
Informazioni
GenereAnimazione
RegistaAsh Brannon
Cast
Durata80 minuti'
Trama Bodi, un giovane mastino tibetano pieno di entusiasmo, è destinato a diventare il prossimo guardiano di un gruppo di pecore amanti del divertimento, che vivono in un piccolo villaggio in campagna. Il cane però ha paura di non essere portato per questo ruolo al quale il padre, Khampa, lo ha preparato fin da piccolo. Tutto cambia quando, da una radio caduta letteralmente dal cielo, Bodi ascolta una canzone della leggenda del rock Angus Scattergood, e scopre così il mondo della musica. Bodi, dopo aver lasciato il villaggio per inseguire il suo destino nella grande città, attira su di sé le mire del nemico giurato di Khampa: Linnux. Capo di un famelico branco di lupi, Linnux è convinto che Bodi sarà il suo lasciapassare per entrare nel villaggio e avvicinarsi così a quelle pecore succulente. Toccherà a Bodi salvare la sua famiglia e i suoi amici dal pericolo senza rinunciare ai propri sogni.
Vedi il trailer e la scheda
.

Orari
  • feriali17:30, 21:30
  • sabato e festivi17:30, 21:30
La cena di Natale
lacenadinatale
Informazioni
GenereCommedia
RegistaMarco Ponti
CastRiccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido, Maria Pia Calzone, Antonella Attili
Durata95 minuti'
Trama Una Vigilia magica, con la presenza silenziosa e speciale della neve che imbianca la splendida Polignano a mare, dove tutti però sono più agitati del solito. La più sconvolta è Matilde che riceve un anello con smeraldo da Don Mimì, suo marito, "colpevole" di averla troppo trascurata negli ultimi tempi... Lei si esalta a tal punto da improvvisare un cenone per quella stessa sera nella loro grande casa, soprannominata con modestia il "Petruzzelli", in cui ci si muove con l’ascensore e dove troneggia un albero di Natale alto quattro metri. L'obiettivo di Matilde è chiaro: sfidare davanti a tutti Ninella, la consuocera, il grande amore di gioventù di suo marito. E Ninella non si lascia intimidire, anche se ha sbagliato la tinta optando per un poco riuscito "biondo Kidman” ed è molto infastidita dalla presenza della Zia Pina. Quella sera, alla stessa tavola imbandita si siederanno, tra gli altri: Chiara, incinta di otto mesi, e suo marito Damiano, che forse di donne ne ha messe incinta due! Nancy diciassettenne ossessionata dalla verginità; Orlando avvocato gay, che sta tentando di dare un bimbo alla sua migliore amica lesbica, Daniela mentre viene corteggiato da Mario. Tra gridolini isterici, introvabili capitoni, test di gravidanza, ansiolitici, blocchi di ascensori, scomparse di anelli, ritrovamenti, e colpi di scena, ne succederanno di tutti i colori.
Vedi il trailer e la scheda
.

Orari
  • feriali17:30
  • sabato e festivi15:30, 19:30
Come diventare grandi nonostante i genitori
comediventaregrandi
Informazioni
GenereCommedia
RegistaLuca Lucini
CastGiovanna Mezzogiorno, Margherita Buy, Beatrice Vendramin, Matthew Modine, Leonardo Cecchi
Durata90 minuti'
Trama Sempre più spesso i genitori assumono comportamenti competitivi verso i professori dei propri figli: contestano voti e programmi, inventano complotti, fra simpatie e antipatie immaginarie. Così, invece di aiutare i ragazzi nella loro formazione, diventano ostacoli insormontabili alla loro crescita. Quando al liceo arriva la nuova preside, che decide di non aderire al concorso scolastico nazionale per gruppi musicali, i ragazzi, con la loro sfrenata passione per la musica, subiscono un duro colpo. Anche i genitori corrono a protestare: a quel punto, la preside decide addirittura di raddoppiare il lavoro quotidiano dei ragazzi. Dopo i primi voti bassi, i genitori consigliano prudentemente ai propri figli di sottostare alle decisioni della nuova preside: ma i ragazzi, con orgoglio, decidono di iscriversi al concorso musicale pur avendo contro scuola e genitori. L'ardua sfida li porterà a crescere in modo sorprendente tra ostacoli di ogni tipo da superare.
Vedi il trailer e la scheda
.

Orari
  • feriali21:30
  • sabato e festivi19:00, 21:30
Animali Notturni
nocturnalanimals
Informazioni
GenereDrammatico
RegistaTom Ford
CastAmy Adams, Jake Gyllenhaal, Aaron Taylor-Johnson, Armie Hammer, Isla Fisher
Durata117 minuti'
Trama Susan Morrow vive una vita straordinariamente privilegiata ma poco appagante con suo marito Hutton Morrow. Durante un fine settimana in cui Hutton è fuori per uno dei suoi troppo frequenti viaggi d’affari, Susan riceve un inaspettato pacchetto che è stato lasciato nella sua cassetta delle lettere. E’ un romanzo, Animali Notturni, scritto dal suo ex marito Edward Sheffield, con cui lei non ha più contatti da anni. L’appunto di Edward che accompagna il manoscritto esorta Susan a leggere il romanzo e a mettersi poi in contatto con lui quando lui verrà in visita in città. A letto da sola, di notte, Susan comincia a leggere. Il romanzo è dedicato a lei... ma il suo contenuto è violento e devastante. Edward racconta la storia di Tony Hastings. Mentre viaggiano in macchina, di notte, lungo un isolato tratto di strada in Texas, Tony e la sua famiglia vengono attaccati da un trio di ladri d’auto, spinti fuori strada e costretti a uno scontro provocato dal capo della gang, Ray Marcus, un tipo con maniere inquietantemente insinuanti. Tony è inerme mentre la sua famiglia viene rapita davanti ai suoi occhi e lui viene abbandonato a piedi in mezzo al nulla. Con l’arrivo del giorno, Tony riesce a raggiungere la polizia per chiedere aiuto e il caso viene preso in carico dal laconico Tenente Bobby Andes. Andes crea un forte legame con Tony, che è sconvolto e distrutto, e si dedica anima e corpo alla ricerca dei sospettati quando le più grandi paure di Tony diventano realtà... Colpita dal romanzo di Edward, Susan non può fare a meno di ripensare ai momenti più intimi della sua storia d’amore con l’autore. Nel tentativo di guardarsi dentro, oltre la superficie patinata della sua vita e del suo lavoro, Susan vede il libro sempre più chiaramente come una vendetta, una storia che la costringe a rivalutare le scelte che ha fatto e risveglia in lei un amore che temeva perduto - mentre la storia procede verso una resa dei conti che riguarderà sia l'eroe del romanzo che lei stessa.
Vedi il trailer e la scheda
.

Orari
  • feriali21:15
  • sabato e festivi21:15
3 Generations - Una famiglia quasi perfetta
3generations
Informazioni
GenereCommedia
RegistaGaby Dellal
CastElle Fanning, Naomi Watts, Susan Sarandon, Linda Emond, Andrew Polk
Durata92 minuti'
Trama Ray è una ragazza adolescente che sente il desiderio di diventare un ragazzo. Ha vissuto per anni come un maschio ed ora ha deciso di iniziare la terapia ormonale sostitutiva. Sua madre single, Maggie, deve quindi rintracciare il padre biologico per ottenere il consenso legale. Dolly, la nonna lesbica di Ray, ha qualche difficoltà ad accettare il cambiamento. Tutte loro si ritrovano a dover fare i conti con la propria identità per comprendere la trasformazione di Ray e ritrovare la serenità e l’equilibrio della famiglia.
Vedi il trailer e la scheda
.

Orari
  • sabato e festivi15:30, 17:00, 18:30, 20:00
Peppa Pig in giro per il mondo
peppapigingiroperilmondo
Informazioni
GenereAnimazione
Regista
Cast
Durata65 minuti'
Trama Nell’episodio centrale di 15 minuti, gli amici di Peppa Pig vanno in giro per il mondo durante le vacanze e Peppa li raggiunge con rocambolesche avventure, attraversando la giungla, scalando montagne e spingendosi fino al polo sud!. Ci sono poi tante nuove storie sorprendenti e piene di allegria, calate nel mondo quotidiano di Peppa: l’arrivo di un nuovo amico, un gioco emozionante, esperienze di paura e coraggio, allegre avventure e contrattempi che si risolvono sempre bene. E per concludere il classico finale con tante risate a crepapelle!
Vedi il trailer e la scheda
.

Orari
  • martedì 13 e mercoledì 14 dicembre17:30, 21:30
Cinema d'Autore - La verità negata
denial
Informazioni
GenereDrammatico
RegistaMick Jackson
CastRachel Weisz, Andrew Scott, Timothy Spall, Tom Wilkinson, Mark Gatiss
Durata100 minuti'
Trama Cinema d'Autore
Martedì 13 e Mercoledì 14 Dicembre
Alle ore 17:30 e 21:30
Ingresso € 5,00

David Irving, apprezzato storico militare, desta scalpore e polemiche quando inizia a citare lo pseudoscientifico rapporto Leuchter come prova della falsità dell’Olocausto. La storica Deborah Lipstadt lo etichetta come negazionista nel libro “Denying the Holocaust” e lui la cita in giudizio per diffamazione. Poiché l’onere della prova, secondo la legge inglese sulla diffamazione, spetta all’accusato, tocca alla Lipstadt e ai suoi legali dover dimostrare che uno degli eventi più gravi e significativi del ventesimo secolo è tutt’altro che un’invenzione.
Vedi il trailer e la scheda
.