Orari
  • feriali17:30, 21:00
  • sabato e festivi15:30, 18:00, 21:00
Jem e le Holograms
jemeleholograms
Informazioni
GenereCommedia
RegistaJon M. Chu
CastJuliette Lewis, Ryan Guzman, Molly Ringwald, Stefanie Scott, Hayley Kiyoko
Durata118 minuti'
Trama

Una ragazza di provincia viene catapultata dal mondo dei video underground a quello delle superstar mondiali. Lei e le sue tre sorelle iniziano un viaggio per scoprire che alcuni talenti sono troppo speciali per essere tenuti nascosti. In JEM E LE HOLOGRAMS di Universal Pictures, quattro aspiranti musiciste scopriranno che per creare il proprio destino basta trovare la propria voce, e conquisteranno il mondo intero.

Vedi il trailer e la scheda
.

Orari
  • feriali17:30
  • sabato e festivi16:00, 18:00
La Canzone Del Mare
songofthesea
Informazioni
GenereAnimazione
RegistaTomm Moore
CastBrendan Gleeson, Fionnula Flanagan, Pat Shortt, Jon Kenny, Liam Hourican
Durata93 minuti'
Trama La storia di Saoirse, l'ultima Selkie, e di suo fratello Ben. Quando la madre scompare vengono mandati a vivere nella città con la nonna, ma durante la notte di Halloween decidono di sgattaiolare e di tornare a casa nel faro vicino al mare. Durante il loro viaggio incontrano creature dimenticate di una tradizione che sta scomparendo e scoprono che le canzoni di Saoirse sono la chiave per la loro sopravvivenza. Ma Saoirse non può cantare e nemmeno parlare senza il suo cappotto Selkie, che suo padre le ha tolto per paura di perderla come sua madre. Inizia così una corsa contro il tempo per farla riunire con il suo cappotto e salvare le creature della tradizione popolare.
Vedi il trailer e la scheda
.

Orari
  • feriali21:00
  • sabato e festivi21:00
Passo Falso
passofalso
Informazioni
GenereThriller,Drammatico
RegistaYannick Saillet
CastPascal Elbè, Laurent Lucas, Caroline Bal, Arnaud Henriet, Othmane Younouss
Durata80 minuti'
Trama Durante una missione di guerra in Afghanistan, il plotone del sergente Denis è vittima di un'imboscata. Sotto il fuoco nemico cadono tutti i suoi uomini. Denis pensa con sgomento alla circostanza di essere il solo sopravvissuto e cerca di darsi coraggio, quando posa il suo piede su una mina russa a doppio scoppio: se toglie il piede muore. Denis è così bloccato in mezzo a un arido deserto e deve resistere fisicamente a questa durissima prova di nervi. Cerca di sterrare la bomba con un coltello, ma si rende conto che non potrà mai farcela da solo. Si mette pertanto ad attendere l'arrivo degli esperti antimine per disattivarla. Consapevole del fatto che al minimo movimento l'ordigno scoppierà, la situazione di Denis è resa ancora più drammatica dalla radio che va fuori servizio: con la conseguenza che il suo Stato Maggiore non potrà più essergli di aiuto. L'uomo deve perciò affrontare da solo questa circostanza disperata, mentre il nemico si avvicina. Con il caldo e la fatica, il nostro protagonista sente le sue forze diminuire pian piano. E smacco ulteriore, Denis scopre impotente che l'ostaggio che era venuto a cercare con la sua truppa è nascosto di fronte a lui, ben legato. Una ulteriore beffa del destino che contraddice ancora una volta in questa storia il detto che nel deserto il caso non esiste. O forse sì, il caso esiste.
Vedi il trailer e la scheda
.

Orari
  • feriali17:30
  • sabato e festivi16:00, 18:00
Angry Birds - Il Film
angrybirds
Informazioni
GenereAnimazione
RegistaFergal Reilly, Clay Kaytis
CastMaccio Capatonda, Alessandro Cattelan, Chiara Francini
Durata97 minuti'
Trama Perché i famosi pennuti sono così arrabbiati? In un'isola popolata da volatili quasi tutti felici, anche se incapaci di volare, i tre amici vanno fuori dal coro. In questo paradiso, Red, un uccello con problemi di controllo della rabbia, il velocissimo Chuck e l'esplosivo Bomb, sono sempre stati emarginati. Ma quando sull'isola arrivano dei terribili maialini verdi, toccherà a loro dimostrargli di che cosa sono capaci...
Vedi il trailer e la scheda
.

Orari
  • feriali21:00
  • sabato e festivi21:00
L'uomo che vide l'infinito
luomochevidelinfinito
Informazioni
GenereDrammatico
RegistaMatt Brown
CastJeremy Irons, Dev Patel, Malcolm Sinclair, Toby Jones, Stephen Fry
Durata108 minuti'
Trama India Coloniale, 1913. Srinavasa Ramanujan è un venticinquenne, impiegato spedizioniere e genio autodidatta, espulso dal college a causa del suo studio solitario e quasi ossessivo della matematica. Determinato a seguire la sua passione nonostante lo scherno e il rifiuto dei suoi pari, Ramanujan scrive una lettera a G.H. Hardy, un illustre professore di matematica presso il Trinity College a Cambridge. Hardy riconosce subito l'originalità e la brillantezza del talento grezzo di Ramanujan e contro lo scetticismo dei suoi colleghi, s'impegna a portarlo a Cambridge in modo da poter esplorare le sue innovative teorie. Ramanujan lascia la sua famiglia, la sua comunità e la sua amata giovane moglie, Janaki (Devika Bhisé) per attraversare il mondo fino all'Inghilterra. Li trova comprensione e una profonda connessione con il suo eccentrico e sofisticato mentore. Sotto la guida di Hardy, il lavoro di Ramanujan si evolverà in modo tale da rivoluzionare per sempre la matematica e trasformare il modo in cui gli scienziati spiegano il mondo. Hardy combatte assiduamente per garantire a Ramanujan il rispetto e il riconoscimento che merita, ma la realtà è che lo scienziato si ritrova a essere emarginato dalla cultura tradizionale di Cambridge, tanto quanto lo era stato dai suoi pari in India. Ramanujan lotta contro la malattia e l'intensa nostalgia di casa, per provare formalmente i suoi teoremi e far sì che il suo lavoro riceva finalmente la giusta considerazione e il riconoscimento da parte di una classe di matematici, ancora impreparata per i suoi metodi non convenzionali.
Vedi il trailer e la scheda
.

Orari
  • 0Martedì28_Mercoledì29="17:30,
  • 121:00"
Cinema d'Autore - Un'estate in Provenza
unestateinprovenza
Informazioni
GenereCommedia,Drammatico
RegistaRose Bosch
CastJean Reno, Anna Galiena, Chloé Jouannet, Hugo Dessioux
Durata105 minuti'
Trama Cinema d'Autore
Martedì 28 e Mercoledì 29 Giugno
Alle ore 17:30 e 21:00
Ingresso € 5,00

Léa, Adrien e il fratello Théo, nato sordo, partono con la madre per una vacanza in Provenza presso il nonno Paul, che vive tra gli ulivi e che i ragazzi non hanno mai incontrato a causa di una lite familiare. Certo non era questa la vacanza dei loro sogni, senza contare la notizia che il padre se ne sta andando di casa. Nel giro di 24 ore, il soggiorno in Provenza dei tre ragazzi si trasformerà in un vero e proprio scontro generazionale. Tuttavia, quando il passato tempestoso di Paul si riaffaccia e i trasgressivi anni Settanta fanno ritorno sullo sfondo incantevole della Provenza, mettendo in luce il suo lato più umano e affettuoso, ecco che le differenze tra la vita di città e di campagna si annullano e le due generazioni possono finalmente incontrarsi dando vita a una vacanza indimenticabile.
Vedi il trailer e la scheda
.